lanzinoL’Ecomuseo del Mare e della Pesca dei Campi Flegrei e l’Arci Pesca Fisa Bagnoli e per il 22, 23 e 24 Maggio p.v. stanno promuovendo ed organizzando una manifestazione culturale che interesserà i ragazzi delle scuole elementari e medie del Quartiere di Bagnoli per infondere principi ispirati al rispetto dell’ecosistema marino e promuovere la valorizzazione delle nostre coste; una “Tre giorni” sulla pesca, i pescatori e le tradizioni marinare. Nella stessa occasione verrà allestita una mostra iconografica, curata dal direttore dell’Ecomuseo, dal titolo “Il Lanzino, le Terme e i Lidi storici di Bagnoli”. L’iniziativa, vista la disponibilità offerta dal Sig. Gennaro Masullo, titolare della concessione dello storico lido balneare “Fortuna”, si terrà negli spazi antistanti la suddetta spiaggia.

La manifestazione vedrà momenti ludici grazie alle “guarattelle” di Sascia Gatto.

Con il patrocinio della Provincia di Napoli e la X Municipalità Bagnoli-Fuorigrotta.