primomaggiobagnoliIl tema del lavoro sarà al centro dell’iniziativa promossa da Arci Pesca Fisa Bagnoli, Ecomuseo del Mare e della Pesca dei Campi Flegrei, associazione Napoli Ovest Onlus e associazione Parzifal Napoli e Campania per il primo maggio. “Reagire alla crisi. La centralità del lavoro per produrre ricchezza e benessere sociale”, sarà questo il leitmotiv che accompagnerà il susseguirsi di attività. Proiezioni, mostre, dibattiti e spettacoli animeranno la giornata, cercando di rispondere alla crisi valorizzando le risorse del territorio.

Bagnoli è il quartiere emblema della voglia di costruire un futuro di lavoro e di sviluppo sostenibile. Sconfiggere la crisi partendo dagli insediamenti industriali dismessi, accelerando il processo di riconversione e ridando una speranza, un futuro ad un quartiere che da troppi anni attende una svolta. Questo l’obiettivo verso il quale sono indirizzati gli sforzi delle istituzioni e delle tante realtè attive nella decima municipalità.

[singlepic=959,320,240,,left]All’organizzazione dell’iniziativa, patrocinata dalla Regione Campania, dal Comune di Napoli e dalla X Municipalità Bagnoli-Fuorigrotta, collaboreranno oltre alle associazioni operanti sul territorio l’Assessorato alla Formazione e lavoro della regione Campania e la Camera territoriale del Lavoro di Bagnoli.



Nessun commento

Non c’è ancora nessun commento.

Comments RSS TrackBack Identifier URI

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.